Dw Collector’s Pure Almond
Il marchio californiano ha recentemente annunciato che a breve sarà possibile scegliere una nuova essenza di legno per la composizione dei kit custom facenti parte della serie Collector’s Series. Si potrà quindi scegliere un kit fatto in Pure Almond ™ (mandorlo), ossia un legno molto duro, che si stabilisce al vertice della durezza tra i materiali attualmente proposti nell’assortimento del California Custom Shop. Un legno che con una personalità sonora brillante, và a collocarsi nella stessa famiglia di legni rigidi quali i Pure Oak ™ e Pure Purpleheart ™.
Un primo esperimento che propone un numero limitato di pezzi. Difatti, saranno prodotti circa 50 set di batteria e 50 rullanti. Ogni tamburo è appositamente etichettato e firmato da John Good, Vicepresidente esecutivo di DW Drums e Drum Designer
Il pedale Dw 5000 riscopre le sue origini
Come sempre più sta succedendo, i marchi prestigiosi volgono sempre più uno sguardo verso il proprio passato. Questa riscoperta del passato sta diventando una risposta al calo delle vendite quasi univoca da parte del mercato degli strumenti. La Dw non pare immune da questa tendenza e lo fà rispolverando un grande classico, senza il quale la storia della Dw non sarebbe mai iniziata.
Il pedale Camco fù un qualsiasi di straordinario che da subito stravolse il mercato mondiale deIla batteria. Alla chiusura degli stabilimenti della Camco, nel 1977 la DW comprò i diritti del pedale e di lì a breve iniziò la sfavillante storia del marchio americano. Il pedale che prese forma da questa acquisizione fù il DW 5000. Nel corso degli anni, il pedale ha cambiato più volte il proprio look, fino a diventare “doppia catena”, come siamo abituati a vederlo da diversi anni, ma originariamente il pedale era a “catena singola”, del tutto uguale al pedale Camco.
La Dw è lieta di aggiungere un pedale a catena singola (AH4) alla sua linea di prodotti hardware serie 5000. Questa nuova aggiunta alla serie 5000 offre ai batteristi una scelta più ampia che mai ed è disponibile in un’opzione a pedale singolo e doppio.
Il nuovo Single Chain Pedal (AH4) presenta tutte le caratteristiche di design più recenti tra cui il Tri-Pivot Toe Clamp ™, Dual-Bearing Spring Rocker, la cam Accellerator™ ed il popolare battente a due facce. Gli attuali modelli doppia catena con Cam Accellerator e Turbo, rimangono comunque in commercio.